Il nostro comitato è composto da quattro osteopati provenienti da diverse generazioni di pratica, ognuno dei quali porta una prospettiva unica e complementare. Questa diversità ci permette di conciliare approcci diversi e di creare una sinergia che va a vantaggio dell’associazione.
Con sede nel cantone di Vaud, siamo profondamente impegnati nella missione di OSTEO-SWISS. Siamo attivamente impegnati nell’implementazione di strategie innovative per aumentare il profilo della nostra associazione, sia tra i professionisti che tra il pubblico in generale.
Presidente
Pascal
Osteopata formatasi in Francia con un diploma ottenuto nel 2009, ho consolidato le mie competenze diventando osteopata CDS nel 2015. Con sede a Ginevra, condivido le mie conoscenze insegnando biomeccanica e fisiologia articolare presso l’HEdS di Friburgo. Con la passione per la ricerca clinica, ho arricchito la mia carriera con un CAS in ricerca clinica presso l’Unil (Unisanté – Losanna) nel 2020.
Noémie
Mi sono qualificata come osteopata presso il CEESO di Lione nel 2021 e ho ottenuto il riconoscimento CRS dall’HES di Friburgo nel 2022. Attualmente risiedo a Bellevue-GE.
La mia posizione nel comitato dal 2023 mi permette di condividere i miei valori di solidarietà e collaborazione tra professionisti, nell’interesse della professione e dei pazienti.
François
Mi sono diplomato come ingegnere ETS in micromeccanica nel 1973, sono diventato fisioterapista nel 1980 e poi insegnante presso la Scuola di Fisiologia di Losanna. Ho completato la mia formazione osteopatica nel 1992 presso Eurosteo Aix en Provence. Lavoro nel nostro studio di gruppo a Losanna dal 1984 e la mia pratica è essenzialmente osteopatica da oltre 30 anni. Come maestro di sci, traileur e ciclista, sono felice di poter continuare a svolgere le mie attività sportive e professionali.
Osteo-Swiss