Mobilitazione intersettoriale

👉 Il 22 novembre, diverse organizzazioni di professionisti del settore sanitario hanno indetto una giornata di azione nazionale a Berna, in relazione al progetto di legge federale sulle condizioni di lavoro degli infermieri (LCTSI). La manifestazione si terrà alle 14.15 in Place fédérale.

https://ssp-vpod.ch/news/2025/22-novembre-2025-manifestation-nationale-des-personnels-de-sante

Sebbene Osteo-Swiss non sia interessata dalla LAMal, desideriamo trasmettere questa informazione.
Condividiamo la convinzione che condizioni di lavoro dignitose e attraenti siano essenziali per la qualitĂ  e la sostenibilitĂ  del sistema sanitario nel suo complesso.

đź’ˇ Come associazione professionale, il nostro ruolo è anche quello di ricordare che l’interprofessionalitĂ  e il riconoscimento reciproco delle professioni sanitarie migliorano la qualitĂ .

PDF_progetto federale

Le altre notizie

Settembre 3, 2025
24° Simposio sull’osteopatia e la fisioterapia nella Svizzera francese
L’evento di quest’anno offrirĂ  a fisioterapisti e osteopati una visione e un approccio basati sulle preoccupazioni dei medici intorno al tema “Invecchiare bene, il grande affare!”.
Agosto 6, 2025
Progetto Circolo interprofessionale di qualitĂ  Osteo-Swiss
Nell’ambito del nostro impegno costante per una pratica clinica riflessiva, responsabile e radicata nel miglioramento continuo, Osteo-Swiss sta lanciando un nuovo progetto Quality Circle (QC), questa volta con un focus interprofessionale.