ASSOCIAZIONE SVIZZERA DEI OSTEOPATI

Dal 1995 l’associazione riunisce osteopati in tutta la Svizzera

SU DI NOI

L’ASSOCIAZIONE OSTEO-SWISS

Dal 1995 Ostéo-Swiss riunisce professionisti di tutta la Svizzera. Tutti i nostri membri hanno acquisito una formazione osteopatica in scuole riconosciute.
Sono a beneficio di un diploma inter-cantonale CDS o di un autorizzazione cantonale di libero esercizio.
Praticano l’osteopatia o una doppia pratica: l’osteopatia e la fisioterapia o l’osteopatia e un’altra professione medica.

statuto del associazione

L’OSTEOPATIA

L’osteopatia consiste, in una visione globale del paziente, nel prevenire, diagnosticare e trattare manualmente le restrizioni di mobilità dei tessuti del corpo umano suscettibili di alterarne lo stato di salute.
Per Andrew Taylor Still, il fondatore dell’osteopatia, una parte del corpo colpita significa un disequilibrio dell’armonia del corpo intero. L’osteopatia deve dunque trattare non solamente la parte colpita, ma agire ugualmente sull’equilibrio dell’insieme del corpo tenendo conto dell’interrelazione dei sistemi.

Siamo professionisti della salute

Di primo intervento, riceviamo i pazienti senza precedente visita medica.

La nostra associazione raggruppa osteopati che beneficiano di un permesso di pratica in osteopatia dopo una doppia formazione osteopatia/fisioterapia o una formazione solo in osteopatia.

Assicuriamo l’aggiornamento delle proprie conoscenze grazie ad una formazione continua di qualità e che organizziamo incontri tra professionisti assicurando una rigorosa deontologia.

PERCHE L’OSTEOPATIA?

mal di testa meccanico, cervicalgia, torcicollo, mal di schiena, dolore costale, lombalgia, nevralgia, distorsioni, dolore muscolare, tendinite.

disfagia, gastralgia, reflusso gastroesofageo, dispepsie, costipazione, colon spastico. Lavoro sulle cicatrici.

dismenorree funzionali, dispareunie meccaniche, disuria o prevenzione delle infezioni urinarie recidive, sindromi dolorose del perineo.

prevenzione di sinusiti e otiti recidive, vertigini funzionali, dolori dell’articolazione della mascella.

in relazione a trattamenti ortodontici, bruxismo, dolori articolari.

prevenzione di bronchiti recidive e di affezioni respiratorie di origine meccanica.

rigurgiti, coliche, plagiocefalia, agitazione

Per tutte le età

Consente un trattamento efficiente e rapido degli affetti più diversi

E fatto di techniche delicate applicate da gesti precisi e non forzati