24° Simposio sull’osteopatia e la fisioterapia nella Svizzera francese

“Bene, che affare!

Giovedì 27 novembre 2025 – Il Congresso apre alle ore 8.15

Centro conferenze Beaulieu, Losanna

L’evento di quest’anno offrirà a fisioterapisti e osteopati una visione e un approccio basati sulle preoccupazioni dei medici, intorno al tema “Invecchiare bene, un affare! Mentre la generazione del baby boom raggiunge gradualmente l’età della pensione, sempre più pazienti superano questo traguardo con gusto e desiderano rimanere in buona salute il più a lungo possibile. Questo simposio sarà l’occasione per sottolineare il ruolo che fisioterapisti e osteopati possono svolgere nel promuovere un invecchiamento sano. L’obiettivo di questa giornata, che si concentrerà sia sulla pratica che sulla riflessione, è quello di permettere ai partecipanti di perfezionare il loro ragionamento clinico e di migliorare le loro conoscenze sul supporto dinamico all’invecchiamento.

Due workshop a scelta saranno offerti alla fine del pomeriggio per completare il programma della giornata prima del cocktail di chiusura.

INFORMAZIONI PRATICHE

Data :

Giovedì 27 novembre 2025

La conferenza apre alle 8.15.

Posizione:

Palazzo di Beaulieu

Av. Bergières 10

1004 Lausanne

Crediti di formazione continua :

La giornata dà diritto a 6 ore di crediti di formazione continua.

Prezzi :

Prezzo pieno per i soci: CHF 120 (pranzo incluso)

Prezzo intero per i non soci: 140 CHF (pranzo incluso)

Prezzo per gli studenti: CHF 70 (pranzo incluso)

Programma e registrazione: https: //formations.mainslibres.ch/24e-symposium-physiotherapie-osteopathie-2025/24e-symposium-romand-d-osteopathie-et-de-physiotherapie

Le altre notizie

Ottobre 11, 2025
Osteo-Swiss sulla strada da Murten a Friburgo
Ci sono gare che vanno oltre le prestazioni e diventano esperienze. La Morat-Friburgo è una di queste. Il 5 ottobre, gli studenti di Heds e i membri di Ostéo-Swiss sono saliti sulla linea di partenza di questo leggendario evento, unendo i loro passi a quelli di migliaia di altri corridori.
Settembre 15, 2025
Mobilitazione intersettoriale
👉 Il 22 novembre, diverse organizzazioni di professionisti del settore sanitario hanno indetto una giornata di azione nazionale a Berna, in relazione al progetto di legge federale sulle condizioni di lavoro degli infermieri (LCTSI). La manifestazione si terrà alle 14.15 in Place fédérale.