Il nostro comitato è composto da quattro osteopati provenienti da diverse generazioni di pratica, ognuno dei quali porta una prospettiva unica e complementare. Questa diversità ci permette di conciliare approcci diversi e di creare una sinergia che va a vantaggio dell’associazione.
Con sede nel cantone di Vaud, siamo profondamente impegnati nella missione di OSTEO-SWISS. Siamo attivamente impegnati nell’implementazione di strategie innovative per aumentare il profilo della nostra associazione, sia tra i professionisti che tra il pubblico in generale.
Mario
Appassionata di movimento e sport, mi sono qualificata come osteopata nel 1996. Da allora lavoro con dedizione nel mio studio di Losanna. Per promuovere l’osteopatia nel campo della salute, sono stato coinvolto nel comitato e ho assunto il ruolo di presidente. Sono un appassionato di sport all’aria aperta e pratico diverse discipline di montagna come l’alpinismo, lo sci alpinismo e l’arrampicata sportiva.
Pascal
Osteopata formatasi in Francia con un diploma ottenuto nel 2009, ho consolidato le mie competenze diventando osteopata CDS nel 2015. Con sede a Ginevra, condivido le mie conoscenze insegnando biomeccanica e fisiologia articolare presso l’HEdS di Friburgo. Con la passione per la ricerca clinica, ho arricchito la mia carriera con un CAS in ricerca clinica presso l’Unil (Unisanté – Losanna) nel 2020.
François
Mi sono diplomato come ingegnere ETS in micromeccanica nel 1973, sono diventato fisioterapista nel 1980 e poi insegnante presso la Scuola di Fisiologia di Losanna. Ho completato la mia formazione osteopatica nel 1992 presso Eurosteo Aix-en-Provence e lavoro nel nostro studio di gruppo a Losanna dal 1984, principalmente come osteopata da oltre 30 anni. Come istruttore di sci, corridore e ciclista, sono felice di poter continuare le mie attività sportive e professionali.
Noémie
Mi sono qualificata come osteopata presso il CEESO di Lione nel 2021 e ho ottenuto il riconoscimento CRS dall’HES di Friburgo nel 2022. Attualmente risiedo a Bellevue-GE.
La mia posizione nel comitato dal 2023 mi permette di condividere i miei valori di solidarietà e collaborazione tra professionisti, nell’interesse della professione e dei pazienti.
Osteo-Swiss