Formazione a Morges dal 21 settembre 2024

Sabato 21 settembre, Osteo-Swiss ha organizzato a Morges un’eccezionale giornata di formazione, guidata dal dottor Sittarame, sul tema del colloquio motivazionale. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscere questo approccio essenziale, grazie a un programma che combinava teoria e pratica.

Nel corso della giornata abbiamo scoperto lo spirito del colloquio motivazionale e i suoi strumenti principali, con spiegazioni chiare dei concetti principali seguite da una serie di esercizi pratici. Questa introduzione ci ha dato un’idea dei vantaggi che questo approccio può apportare alla relazione terapeutica.

Resta sintonizzato, ti terremo informato sui prossimi corsi di formazione.

Il team di Osteo-Swiss

Osteo-Svizzera – L’associazione degli osteopati in Svizzera

Le altre notizie

Ottobre 11, 2025
Osteo-Swiss sulla strada da Murten a Friburgo
Ci sono gare che vanno oltre le prestazioni e diventano esperienze. La Morat-Friburgo è una di queste. Il 5 ottobre, gli studenti di Heds e i membri di Ostéo-Swiss sono saliti sulla linea di partenza di questo leggendario evento, unendo i loro passi a quelli di migliaia di altri corridori.
Settembre 15, 2025
Mobilitazione intersettoriale
👉 Il 22 novembre, diverse organizzazioni di professionisti del settore sanitario hanno indetto una giornata di azione nazionale a Berna, in relazione al progetto di legge federale sulle condizioni di lavoro degli infermieri (LCTSI). La manifestazione si terrà alle 14.15 in Place fédérale.