Unisciti all’Associazione Osteo-Swiss: aperta agli studenti

Siamo lieti di annunciare che le porte dell’Associazione Osteo-Svizzera saranno aperte agli studenti del Master HES a partire da ottobre 2024!

In qualità di studente, puoi beneficiare dell’iscrizione gratuita fino alla fine dei tuoi studi, entrando a far parte di una comunità che valorizza l’eccellenza e lo sviluppo continuo nel campo dell’osteopatia.

Come posso partecipare?

Oppure contattaci via e-mail all’indirizzo secretariat@association-osteo-swiss.ch

Non vediamo l’ora di darti il benvenuto nella nostra comunità e di supportarti nella tua carriera!

Il team di Osteo-Swiss

Osteo-Svizzera – L’associazione degli osteopati in Svizzera

Le altre notizie

Dans ce premier volet de notre deuxième épisode, Noémie Irigoyen et moi-même avons rencontré Iain et Fabrice, deux physiothérapeutes genevois passionnés. Ensemble, nous avons exploré deux piliers essentiels des pratiques de soins : la thérapie active et la thérapie manuelle.

Au fil de cette discussion riche et interactive, nous avons abordé leur complémentarité, leurs spécificités, et leur rôle dans l’accompagnement des patients vers une meilleure santé.

Cet épisode, pensé comme un échange entre professionnels, vous invite à découvrir des perspectives concrètes sur ces approches et leur place dans la rééducation et la prévention. Bonne écoute ! 🎧
Gennaio 11, 2026
Episodio 4: Dolore alla spalla e uno sguardo chirurgico all’osteopatia
In questo episodio abbiamo avuto il piacere di parlare con il dottor Thibault Lafosse, chirurgo specializzato nella mano e nella spalla. Insieme parliamo di: – Le principali cause del dolore alla spalla – Le diagnosi più comuni…
Ottobre 11, 2025
Osteo-Swiss sulla strada da Murten a Friburgo
Ci sono gare che vanno oltre le prestazioni e diventano esperienze. La Morat-Friburgo è una di queste. Il 5 ottobre, gli studenti di Heds e i membri di Ostéo-Swiss sono saliti sulla linea di partenza di questo leggendario evento, unendo i loro passi a quelli di migliaia di altri corridori.