ASSOCIAZIONE SVIZZERA DEGLI OSTEOPATI

L'associazione OSTEO SWISS riunisce dal 1995 gli osteopati in tutta la Svizzera.

i can fly

RIGUARDO A NOI

L'ASSOCIAZIONE OSTEO-SWISS

L’associazione OSTEO-SWISS riunisce, dal 1995, professionisti in tutta la Svizzera. Tutti i nostri membri hanno completato una formazione in osteopatia presso scuole riconosciute.

Essi sono autorizzati a praticare e vengono rimborsati dalle assicurazioni complementari.

La maggior parte dei nostri membri praticano sia l’osteopatia che la fisioterapia. Tuttavia, abbiamo anche membri che praticano solo l’osteopatia o l’associano ad altre approcci.

Ecco gli statuti dell’associazione

L'osteopatia

L’osteopatia si basa sulla comprensione globale del paziente, nella prevenzione, diagnosi e trattamento manuale delle restrizioni di mobilità dei tessuti del corpo umano che possono compromettere lo stato di salute.

Per Andrew Taylor Still, il fondatore dell’osteopatia, un’area del corpo colpita indica uno squilibrio dell’armonia dell’intero corpo.

Quindi, l’osteopatia deve trattare non solo l’area colpita, ma agire anche sull’equilibrio dell’intero corpo, tenendo conto delle interrelazioni dei sistemi.

Siamo professionisti della salute.

Accogliamo i pazienti in accesso diretto, quindi senza che passino inizialmente dal loro medico.

La nostra associazione riunisce osteopati che hanno il diritto di esercitare la professione e che hanno una formazione sia come osteopata-fisioterapista che solo come osteopata.

Ci assicuriamo di aggiornare le nostre conoscenze attraverso una formazione continua di qualità e incontri tra professionisti per mantenere un rigido codice deontologico.

Perché l'osteopatia?

Mal di testa di origine meccanica, cervicalgie, torcicollo, dorsalgia, dolore alle costole, lombalgia, nevralgia, distorsioni, dolori muscolari, tendiniti.

Disfagia, gastralgia, reflusso gastroesofageo, dispepsia, stitichezza, colon irritabile. Lavoro sulle cicatrici.

Dismenorrea funzionale (dolori durante il ciclo mestruale), dispareunia meccanica, disuria o prevenzione delle infezioni urinarie ricorrenti, sindromi dolorose del perineo.

Prevenzione di sinusiti e otiti ricorrenti, vertigini funzionali.

Accompagnamento dei trattamenti ortodontici. Bruxismo, dolori alle articolazioni della mascella.

prévention des bronchites répétitives et des affections respiratoires d’origine mécanique.

rigurgiti, coliche, plagiocefalia, agitazione…

Si rivolge a tutte le fasce d’età

Consente un trattamento efficace e rapido delle diverse affezioni

È effettuata con tecniche delicate applicate con movimenti precisi, non forzati.